Delusione per i giovani giocatori della squadra Under 12 dell’Hockey Imola che, con i ragazzi di Forlì e Riccione, rimediano due sconfitte di misura contro Bomporto e Ferrara sul campo forlivese.
Inizio di giornata contro Bomporto, che riesce a mettere da subito in difficoltà i Romagnoli, con un pressing serrato sui giocatori più veloci ed incisivi che faticano a raggiungere la porta.
Ed è proprio il Bomporto che si porta in vantaggio dopo meno di quattro minuti di gioco.
Gli Imolesi faticano a trovare il gioco di squadra, in una formazione sempre eterogenea e nei primi minuti del secondo tempo subiscono il raddoppio da parte degli avversari. L’Imola tenta quindi il tutto per tutto per recuperare lo svantaggio e Albonetti riavvicina i suoi, senza però riuscire ad agguantare il pareggio, con il risultato finale di 2-1 per il Bomporto.
Tutt’altra partita quella contro Ferrara.
Come si è visto dall’inizio del campionato, i match fra le due squadre sono estremamente combattuti e quello di oggi non fa eccezione.
Entrambe le squadre fanno vedere un gioco veloce e grintoso con Imola che, rispetto alla partita precedente, trova un giro di linee di maggior affiatamento e miglior gioco di squadra. E sono proprio i Romagnoli a sbloccare il risultato con Gonni dopo tre minuti di gioco.
La reazione del Ferrara non si fa attendere e il pareggio arriva dopo meno di mezzo minuto. Parità fino alla fine del primo tempo, con squadre a riposo sul parziale di 1-1. L’inizio della seconda frazione di gioco vede gli Imolesi spingere forte in attacco con diversi tiri in porta nei primi secondi.
Non riescono però ad ottenere il vantaggio e ne approfittano i Ferraresi che, in un momento di confusione vicino alla porta dell’Imola, riescono a siglare il gol del 2-1. I Romagnoli continuano a pressare, ma non riescono a conquistare il pareggio e la partita termina sul 2-1 per il Ferrara.
Davvero un peccato per la giovane compagine romagnola che, se contro Bomporto ha pagato uno scarso affiatamento di squadra che ha reso il gioco poco efficace, contro Ferrara ha mostrato un’ottima prestazione ed avrebbe meritato qualcosa di più.
Ora non resta che difendere il secondo posto, senza arrenderci, nelle ultime due giornate di campionato zonale per così accedere alla fase nazionale col miglior piazzamento possibile e tirare fuori le unghie di fronte al resto d’italia.
(Roster completo: Samaranayake Dishini (Port), Roscio Matteo (Port), Mambelli Mattia, Samaranayake Dineth, Grossi Daniele, Conti Matteo, Nuzziello Michele, Valgiusti Tommaso, Mordenti Christian, Albonetti Giovanni (C), Gonni Alessio (C).)
La domenica di gioco sul campo forlivese ha visto, oltre al concentramento Under 12, la partita della categoria Under 18 Elite di Forlì, tra le cui fila militano anche i giovani dell’Imola Hockey, contro Montorio Verona.
Bellissimo vedere tutti i bambini dell’under12 riempire gli spalti per assistere e tifare per i loro compagni più grandi.
Partita giocata ad alto livello e complessivamente equilibrata, che vede i Veneti andare in vantaggio due volte e due volte essere ripresi dai Romagnoli con Mucchetti e Carli. Negli ultimi quattordici minuti, però, il Verona riesce ad ottenere e consolidare il vantaggio, portandosi sul finale di 4-2, al termine di una partita veloce, organizzata e sempre molto combattuta per entrambe le squadre.
(Roster completo: Bellantonio Andrea (Port), Lanzoni Alessandro (Port), Mucchetti Ivo Perseo, Fineo Carlo, Guerre Valentino, Versari Simone, Folli Francesco, Capelli Filippo, Folli Caterina, Tassinari Francesco, Carli Michelangelo, Rossi Nicolò, Bartolini Gabriele, Cimatti Diego (C).)
Leave a reply