Sabato 14 Maggio a Bomporto L’Hockey Imola ha incontrato i padroni di casa dello Scomed per gli ottavi di finale del campionati Under 12.
I più giovani giocatori dell’Hockey Imola, che ospitano anche i ragazzi di Forlì e Riccione, mancano di pochissimo la qualificazioni ai quarti, perdendo di un solo gol entrambe le partite, in un pomeriggio di bel gioco e adrenalina fino all’ultimo minuto.
Prima partita rovente, non solo perché da subito accesa, ma anche per il sole che scalda il tendone, rendendo il pattinodromo un vero e proprio forno.
L’Imola si porta in vantaggio dopo pochi minuti con Troiano, ma il Bomporto reagisce e, nei cinque minuti successivi, Allegretti mette a segno altrettanti gol, chiudendo il primo tempo con il parziale di 5-1 per i padroni di casa.
Nel secondo tempo, è ancora il Bomporto a segnare a pochi secondi dall’Inizio, ma questa volta la reazione dell’Hockey Imola non si fa attendere e Troiano segna il secondo gol.
Allegretti prova a chiudere la partita con il gol numero sette per il Bomporto ma gli Imolesi non si arrendono e cominciano a pressare con un attacco sempre più efficace, senza mollare in difesa, segnando quattro gol negli ultimi sei minuti di gioco (1 Albonetti, 2 Tomassini, 1 Troiano). Purtroppo questo non è sufficiente ed i padroni di casa si aggiudicano la partita con il risultato di 7-6.
La seconda partita vede nuovamente un allungo iniziale del Bomporto, con Allegretti che porta i padroni di casa in vantaggio per 3-0.
Troiano avvicina l’Imola con il gol 3-1 e, negli ultimi minuti del primo tempo, sia Allegretti che Troiano segnano di nuovo, chiudendo la prima frazione sul risultato di 4-2 per il Bomporto.
Nel secondo tempo, nonostante la stanchezza ed il caldo, l’Imola non molla e tenta il tutto per tutto, avvicinandosi con il 4-3 di Tomassini.
Negli ultimi dieci minuti di gioco, equilibrati, accesi ed estremamente sentiti da tutti i presenti nel pattinodromo, si susseguono i tentativi di allungo del Bomporto ed il riavvicinarsi gol su gol dell’Imola, che ci crede fino all’ultima azione.
Purtroppo mancano l’aggancio di un soffio e anche questa partita termina con il risultato di 7-6 (2 Troiano, 1 Santandrea) per il Bomporto, che accederà ai quarti di finale della categoria.
Nessun rimpianto questa volta per la grinta, l’impegno ed il bel gioco messo in campo dagli Imolesi, solo il rammarico per un’occasione sfumata di poco e sicuramente alla portata dei ragazzi.
In questo caso, l’inferiorità numerica (solo otto giocatori di movimento, tra under 10 e under 12, in panchina) ha avuto il suo peso, in un pomeriggio dalle condizioni di gioco veramente difficili.
Finisce qui dunque la stagione dell’Hockey Imola Under 12, che hanno regalato e si sono regalati tante soddisfazioni durante tutto il campionato. Complimenti al coach Gaddoni per aver portato fino qui questa bella squadra. Sicuramente avranno tanto da imparare (e siamo certi lo faranno) su come si scende in campo e come si gioca, ma sono stati per tutta la stagione un bell’esempio di gioco di squadra, amicizia e supporto reciproco. Perché la cosa più difficile, per questi ragazzi, è sempre separarsi alla fine della partita.
(Roster completo: Samaranayake Dishini (Port), Santandrea Riccardo, Albonetti Giovanni, Tomassini Riccardo, Troiano Massimo, Samaranayake Dineth, Timoncini Lorenzo, Samaranayake Dinuni (C), Gonni Alessio.)
Leave a reply