Nel secondo weekend consecutivo di sconfitte schiaccianti per la SerieC Imolese ci pensano i più piccoli a portare in alto i colori dell’Hockey Imola.
Se nel girone di andata del Campionato di SerieC l’Hockey Imola aveva dimostrato un netto miglioramento rispetto alla passata stagione, non si può dire lo stesso per l’inizio del girone di ritorno.
Dopo la bruciante sconfitta per 8 a 1 contro il San Benedetto del Tronto di 15 giorni fa con 4 gol subiti negli ultimi 2 minuti, questa settimana è la volta di Carboncini e del suo Empoli a rifilare 12 gol a ragazzi Imolesi.
Dopo un primo tempo onorevole chiuso sul 4 a 0, il calo fisico ma soprattutto mentale è evidente nel secondo, dove viene lasciato troppo spazio all’avversario e soprattutto al suo uomo di punta Matteo Carboncini autore di 5 degli 8 gol subiti.
Domenica vittoriosa invece per i ragazzi più giovani dell’Hockey Imola.
Al pattinodromo di Soragna (PR), si sono infatti alternate le due partite dell’Under 14 dei Corsari Riccione, tra le cui file militano i ragazzi imolesi, e le due partite dell’Under 12 dei piccoli Furetti Imolesi contro i rispettivi padroni di casa i Gufi Piacenza/Parma
Ad aprire la giornata, è la categoria Under 14.
Dopo un gol dei padroni di casa a pochi secondi dall’inizio della partita, la reazione dei Corsari porta il gioco in modo predominante nella metà campo del Piacenza ed il risultato si capovolge fino al 5-1 con cui finisce il primo tempo.
All’inizio del secondo tempo, sono ancora i Corsari che allungano fino al parziale di 7-1. Nell’ultima parte della gara, il Piacenza si riavvicina fino ad un finale di 7-3, in una partita comunque caratterizzata da un netto dominio nel possesso del disco e del campo da parte dei Corsari.
La seconda partita resta sullo 0-0 per quasi 10 minuti.
I padroni di casa, infatti, saldamente arroccati in difesa, non permettono ai numerosi attacchi dei Corsari di andare a segno, complice una buona prestazione del portiere del Piacenza. Un buon gioco di squadra permette comunque al Riccione di chiudere il primo tempo sul punteggio di 2-0 (Valtancoli e Tomassini).
Alla ripresa del gioco, gli equilibri non cambiano sempre con i Corsari in attacco, in una partita giocata complessivamente meglio della precedente da entrambe le squadre. I due gol di Acurio Salguero e Landi portano il punteggio finale sul 4-0, con 42 tiri subiti dal portiere del Piacenza a testimoniare la determinazione del Riccione nel portare a casa il risultato.
(Roster completo: Perpignani Alessio (Port), Bubani Marco (C), Gonni Greta, Maccarelli Mirco, Raimondi Nikolas, Troiano Massimo, Tomassini Riccardo, Bellantonio Marco, Landi Lorenzo, Acurio Salguero Kevin, Valtancoli Luca.)
A completare la giornata sportiva di Soragna, le due partite dell’Under 12 che permettono di recuperare le partite Imola-Piacenza non giocate domenica scorsa.
I ragazzi dell’Imola scendono in campo con grinta e tanta voglia di giocare e dopo meno di due minuti sbloccano il risultato con il gol di Santandrea Riccardo. L’Imola continua a pressare, mantenendo saldamente il disco nel campo avversario e i gol di Albonetti e Tomassini mandano a riposo i giocatori sul 3-0 alla fine del primo tempo.
Il secondo tempo vede l’Imola sempre in attacco con una buona prestazione del portiere avversario a contenerne le tante azioni che giungono fino alla porta.
I due gol di Troiano e Tomassini portano il risultato finale a 5-0 per l’Imola.
Nella seconda partita, l’Imola fatica per 8 minuti prima di andare a segno con il gol di Albonetti, pur raggiungendo tante volte la porta aversaria.
Al primo, seguono i gol di Tomassini e Gonni che portano il risultato sul 3-0, mentre il Piacenza si riavvicina siglando il gol del 3-1 alla fine del primo tempo.
Nella seconda frazione di gioco, l’Imola diventa dilagante e solo le tante parate del portiere di Piacenza (che alla fine delle due partite avrà ricevuto 86 tiri e che merita i complimenti di tutti!) mitigano il risultato, che termina comunque sul 7-1 per gli Imolesi (1 Troiano, 1 Samaranayake Dinuni, 2 Gonni).
Anche se le due partite si presentavano abbordabili già sulla carta, la più giovane squadra dell’Imola convince, mostrando un bel gioco di squadra che porta a segno tanti marcatori e con un’evidente volontà dei giocatori un po’ più esperti di fare entrare in gioco anche i bambini più piccoli.
Ora sulla strada dell’Imola restano le quattro partite contro Bomporto, avversario che si preannuncia ostico e contro cui sicuramente questi ragazzi metteranno in campo il massimo della grinta e dell’impegno, regalando bel gioco e divertimento a chi sarà in tribuna a tifare per loro.
(Roster completo: Samaranayake Dishini (Port), Samaranayake Dinuni (C), Troniano Massimo, Tomassini Riccardo, Samaranayake Dineth, Timoncini Lorenzo, Santandrea Francesca, Albonetti Giovanni, Santandrea Riccardo, Gonni Alessio.)
Leave a reply