Under12 Hockey Imola, che spettacolo!

Domenica al cardiopalma al Pattinodromo Bianchi di Ferrara in cui i giovani under 12 dell’Imola Hockey hanno incontrato i Warriors Ferrara.

Le due partite della quarta giornata di campionato Under12, infatti, sono finite rispettivamente 3-2 e 7-8, regalando una vittoria ad entrambe le squadre in campo.

Due partite equilibrate che hanno tenuto con il fiato sospeso i giocatori ed il pubblico fino alla fine.

La prima partita vede i Warriors, guidati da Aleardi e Bastianoni, partire forte in attacco e i Ferraresi costringono la giovane portiera Imolese, Samaranayake Dishini, a diversi salvataggi preziosi.

L’Imola non si lascia intimorire e sblocca il risultato col riccionese Tomassini Riccardo.

Il pressing dei Warriors continua e porta al pareggio che chiude il primo tempo sul parziale 1-1.


Il secondo tempo vede i Ferraresi in vantaggio con Aleardi, ripresi dopo poco più di due minuti dal pareggio dell’Imola con il gol di Gonni.

A meno di tre minuti dalla fine è il gol del 3-2 di Bastianoni che regala ai Warriors il primo dei due match.

Tempo di regolare le gomme e affilare le stecche ed è già tempo di incominciare un’altra partita.

La seconda partita si rivela molto più ricca di gol e le due squadre sono già sull’ 1-1 solo dopo quaranta secondi. (Aleardi per Ferrara e Tomassini per Imola).

L’Imola ora è decisamente più incisiva in attacco e prende il largo chiudendo il primo tempo con il risultato di 5-2 (Tomassini 3, Gonni 1 per Imola e Aleardi 1 per Ferrara).

Il secondo tempo li vede allungare ulteriormente con il gol numero 6 del solito Tomassini vero pilastro della squadra.

I padroni di casa però non mollano e si riavvicinano temporaneamente fino a 6-4 con i 2 gol di Bastianoni, prima che gli Imolesi si portino sull’8-4 con altri due gol ravvicinati di Albonetti a meno di quattro minuti dalla fine.

La partita però è tutt’altro che chiusa perché i Warriors tentano l’impresa, con un tentativo di rimonta che li porta fino a 8-7 con il gol numero 7 in superiorità numerica a 5 secondi dalla fine (Aleardi 1, Bastianoni 2).

L’assalto finale non è comunque sufficiente a raggiungere il pareggio e questa volta è la grinta degli Imolesi a regalare loro la vittoria.

Onore al merito di tutti i giocatori in campo che nonostante la giovane età (o forse proprio per questa!) hanno dato luogo a due belle partite dinamiche e avvincenti.

Imolesi ancora in testa alla classifica, con sei partite da giocare e la voglia di mettercela tutta per mantenere il comando fino alla fine.

(Roster completo: Samaranayake Dishini (Port), Tomassini Riccardo, Samaranayake Dineth, Timoncini Lorenzo, Albonetti Giovanni, Samaranayake Dinuni (C), Santandrea Riccardo, Gonni Alessio.)

Leave a reply