Fine settimana difficile per i ragazzi dell’Imola Hockey che, con gli amici di Forlì e Riccione, in nessuna delle categorie under 12-14-16 riescono ad approdare alle semifinali di Asiago, anche se davvero per poco.
I primi a scendere in campo sono gli Under 14, con la maglia dei Corsari, che a Riccione incontrano il Piacenza Lepis. Le due formazioni si sono già incontrate varie volte nel corso della stagione con risultati sempre positivi per la compagine romagnola ma queste sono le fasi finali e la partita è da subito accesa.
Il risultato si sblocca in favore dei Lepis dopo meno di tre minuti a seguito di un autogol dei romagnoli e questo fa subito capire che la testa è rimasta negli spogliatoi tanto che 4 minuti dopo arriva il raddoppio del Piacenza sfruttando una superiorità numerica.
I Corsari però non ci stanno ed è Bubani servito da Valtancoli ad accorcia le distanze a 10 minuti del primo tempo e sempre lui a raddoppiare servito da Bosi in situazione di power play.
Il secondo tempo vede il Lepis di nuovo in vantaggio, agguantato nuovamente dai Corsari con gol di Bellantonio. A due minuti dalla fine, però, il Piacenza segna il gol del 4-3 con cui si chiude il primo match.
Seconda partita ancora all’insegna dell’equilibrio fra le due squadre, con reti inviolate fino a meno di due minuti dalla fine del primo tempo, quando il Piacenza trova il gol del vantaggio.
Passa meno di un minuto dal fischio di inizio del secondo tempo quando Valtancoli servito da Tomassini pareggia per i Corsari. A meno di sette minuti dal termine, il Lepis segna il gol del 2-1, con cui termina il match, impedendo ai Corsari di disputare gara 3 per conquistare le semifinali.
Un vero peccato per la compagine romagnola, che ha dimostrato di essere all’altezza degli avversari ma a cui sono mancati un po’ maturità, testa e determinazione per raggiungere le semifinali.
(Roster completo: Perpignani Alessio (Port), Gambuti Lorenzo, Tomassini Riccardo, Troiano Massimo, Bellantonio Marco (C), Valtancoli Luca, Brunetti Giulio, Bubani Marco, Gonni Greta, Bosi Francesco, Samaranayake Dinuni.)
Semifinali a portata di mano anche per gli Under 12 che, come Imola Hockey, incontrano in trasferta i ragazzi del Novi Hockey.
Prima partita da subito accesa ed equilibrata con entrambe le squadre che faticano a raggiungere la porta avversaria e reti inviolate per più di dieci minuti, quando il Novi riesce a sbloccare il risultato.
Il momentaneo svantaggio manda i giovani giocatori dell’Imola nel pallone ed il Novi riesce a segnare altre due volte prima della fine del primo tempo. L’inizio del secondo tempo vede i romagnoli inizialmente ancora scomposti ed il Novi andare ancora a segno. Nell’ultima frazione di gara l’Imola ritrova un bel gioco ma non riesce a recuperare il distacco e la partita termina sul 4-0 per gli avversari.
L’intervallo fra le due partite serve da reset per i ragazzi dell’Imola ed il secondo match vede nuovamente le formazioni in equilibrio ed un bel gioco mostrato da entrambe le squadre.
Dopo circa cinque minuti, il Novi si porta sul doppio vantaggio, con due gol in poco più di un minuto. Questa volta, però, gli Imolesi mantengono grinta e determinazione e Roscio accorcia le distanze dopo quattro minuti, portando il risultato sul 2-1 con cui le squadre vanno a riposo. Nel secondo tempo, i giovani Romagnoli tentano il tutto per tutto per agguantare gli avversari, mostrando concentrazione e un bel gioco di squadra. Albonetti riesce a pareggiare dopo poco più di cinque minuti, ma non basta. Per accedere a gara tre, agli Imolesi serve la vittoria e nel pallone diventato incandescente (sia per la temperatura che per il tifo di entrambe le formazioni), tentano il tutto per tutto per conquistare il vantaggio. A quarantacinque secondi dalla fine, però, è il Novi a trovare il gol, spegnendo per i giovani dell’Imola Hockey le speranze di staccare il pass per Asiago.
Onore al merito dei giovani giocatori di Novi, che hanno mostrato un gioco di squadra affiatato ed efficace, ma onore e merito anche per i ragazzi dell’Imola che hanno dimostrato di essere ampiamente all’altezza degli avversari e hanno dato luogo ad una splendida partita.
(Roster completo: Samaranayake Dishini (Port), Albonetti Giovanni (C), Grossi Daniele, Bracciforti Ludovico, Roscio Matteo, Gonni Alessio (C), Albanesi Nicola, Samaranayake Dineth.)
Stessa sorte per i ragazzi dell’Under 16, che con la maglia di Forlì incontrano l’ostica squadra di Asiago, sul campo degli avversari.
Nonostante la buona prestazione della compagine romagnola, infatti, i ragazzi di Forlì non riescono ad arginare i Veneti e le due partite terminano con i risultati di 11-1 e 8-1.
(Roster completo: Perpignani Alessio (Port), Gamberini Lorenzo (C), Acurio Salguero Kevin, Giulietti Giovanni Bellantonio Marco, Valtancoli Luca, Brunetti Giulio, Bubani Marco, Anzivino Edoardo, Bosi Francesco, Troiano Massimo, Maioli Filippo.)
Leave a reply