Under 14 dell’Imola Hockey saldamente al comando della classifica, dopo la penultima giornata di campionato in cui, sul campo di Ferrara, con la maglia dei Corsari Riccione, i ragazzi di Imola, Forlì e Riccione hanno affrontato le squadre Scomed Bomporto e Gufi Parma, ottenendo due vittorie, rispettivamente per 5-0 e 15-0.
Sempre difficile incontrare la squadra di Bomporto, prima avversaria della giornata, e la partita di oggi non fa eccezione.
Sul veloce campo di Ferrara, infatti, entrambe le formazioni scendono in campo agguerrite e la partita è, già dai primi minuti, accesa ed equilibrata.
I ragazzi dello Scomed pressano forte in attacco, costringendo Perpignani, fra i pali per la compagine romagnola, a diversi salvataggi di tutto rispetto per mantenere la sua porta inviolata.
La reazione dei Corsari non si fa attendere e, anche se riescono a raggiungere la porta avversaria con più fatica, sono più efficaci, con Bosi che sblocca il risultato dopo poco meno di dieci minuti di gioco. Nulla di fatto per la parte rimanente del primo tempo e le formazioni vanno a riposo sul parziale di 1-0.
Secondo tempo sempre all’insegna dell’equilibrio e risultato invariato per quasi dieci minuti, quando Valtancoli riesce in una doppietta in meno di un minuto, portando il risultato sul 3-0 per i Corsari. Il Bomporto continua ad attaccare con continuità ed è necessaria l’ottima prestazione di Perpignali, che ha contraddistinto tutta la partita, per impedire loro di avvicinarsi. I Corsari non perdono concentrazione e grinta e, a meno di due minuti dalla fine, riescono a prendere il largo con due gol di Bubani e ancora di Valtancoli, firmando il 5-0 finale.
Seconda partita contro i Gufi Parma, ancora una volta una partita più abbordabile, che permette una maggior rotazione in campo del lungo roster dei Corsari, che include sia giocatori meno esperti che ragazzi Under 12, come la giovane Dishini Samamranayake, che difende la porta dei Corsari per la maggior parte del match. Nonostante i tanti tiri che raggiungono la porta dei Gufi, il match resta a reti inviolate per nove minuti, quando è Bellantonio a portare in vantaggio i Corsari.
Nel corso della rimanente parte del match, i Romagnoli dilagano e quasi tutti i componenti della squadra vanno a segno, fra gol e assist, fino al finale di 15-0 (4 Valtancoli, 2 Bellantonio, 2 Tomassini, 1 Gonni G., 1 Bubani, 1 Brunetti, 1 Bosi, 1 Armuzzi, 1 Versari).
Ad un sola giornata dalla fine del campionato, gli Under 14 della compagine romagnola non devono perdere grinta e concentrazione per mantenere le ottime prestazioni mostrate fino ad ora e chiudere la stagione al comando, per sperare in un approdo più agevole agli Ottavi di finale nazionali.
(Roster completo: Perpignani Alessio (Port), Samaranayake Dishini (Port), Troiano Massimo, Gonni Greta, Bubani Marco, Bellantonio Marco (C), Valtancoli Luca, Tomassini Riccardo, Brunetti Giulio, Armuzzi Christian, Samaranayake Dinuni, Gonni Alessio, Bosi Francesco, Versari Samuele, Timoncini Lorenzo.)
Leave a reply